Un fantastico argento per Camilla Moroni in Coppa del Mondo in arrampicata sportiva Boulder in Cina

L’azzurra Camilla Moroni, atleta genovese e testimonial di Genova Sport 2024, ha conquistato meritatamente una fantastica medaglia d’argento in Coppa del Mondo Boulder in Cina. Questa specialità è caratterizzata dall’esplosività e dalla resistenza, dall’agilità fisica unita all’abilità mentale per risolvere i problemi che i vari blocchi presentano, e i tracciati di gara creati in Cina per mettere alla prova 60 fra le migliori climber del pianeta sono stati di altissimo livello tecnico.

Nella finale disputata nel pomeriggio di martedì 9 aprile 2024 ha saputo emozionare e lasciare col fiato sospeso tutti gli appassionati di arrampicata ed è arrivata sul podio al secondo posto. Vince la slovena Garnbret, una leggenda dell’arrampicata mondiale, che risulta assolutamente irraggiungibile con 3 top flash e un top raggiunto con 2 tentativi. Medaglia di bronzo per la cinese Zhilu Luo.

Per Camilla Moroni una gara fantastica, che rappresenta il miglior esordio possibile in Coppa del Mondo e un fantastico segnale positivo in vista delle qualifiche olimpiche di Shangai (16-19 maggio) e Budapest (20-23 giugno) che assegneranno gli ultimi ticket per Parigi 2024.

Camilla Moroni (che milita nella squadra delle Fiamme Oro) è Campionessa italiana Boulder consecutivamente da 4 anni (con 5 titoli in totale) ed è stata vicecampionessa del Mondo Boulder a Mosca 2021.