È online lo spot istituzionale di Genova 2024 Capitale europea dello Sport

È stato lanciato a Roma durante la conferenza stampa di presentazione del progetto Genova Capitale Europea dello Sport anche lo spot istituzionale: protagonisti la città, come un palcoscenico tra mare e monti, e prestigiosi testimonial, espressione del mondo sportivo genovese che hanno saputo imporsi a livello internazionale. 

Il video ha potuto contare sulla partecipazione di campioni sportivi di altissimo livello, un elenco che si è arricchito e si arricchirà nel corso della manifestazione. Tra le prime adesioni quelle di Viviana Bottaro (karate), Francesco Bocciardo (nuoto paralimpico), Ludovica Cavalli (atletica leggera), Matteo Arnaldi (Tennis), Asia e Alice D’Amato (Ginnastica), Eraldo Pizzo (pallanuoto), Paola Fraschini (pattinaggio artistico), Edoardo Marchetti, Giacomo Costa, Lorenzo Gaione, Edoardo Rocchi, Alessandro Calder (canottaggio), Michela Braga (pugilato), Gianfilippo Mirabile (canottaggio paralimpico), Martina Carraro (Nuoto), Giobatta Persi (Ciclismo), Camilla Moroni (Arrampicata), Marco Lanna e Marco Rossi (Calcio, in rappresentanza di Samp e Genoa), Anita Corradino e Paolo Zanobini (Scherma), Alessandro Ceppellini e Giorgia Mortello (Tennis), Alessia Ferrari (Giudice Arbitro Pallanuoto), Alessio Cindolo e Marco Dogliotti (Vela).

Focus dello spot l’attività sportiva in tutte le sue forme come valore di accessibilità, integrazione, inclusione sociale e benessere. A fare da sfondo la Superba, che nei prossimi mesi sarà crocevia di culture, atleti e imprese sportive.