Wild Woods Extreme: i risultati della competizione di moto enduro

Il 6 e 7 Aprile 2024 al Pro Park di Ceranesi a Genova si è svolta la Wild Woods Extreme 2024. Questa competizione, come suggerisce il nome, è una sfida estrema di moto enduro che si tiene in location altrettanto estreme.

Michael Walkner (Gas Gas) ha ottenuto una nuova vittoria, completando sei giri dell'anello ligure in 90 minuti, dopo una sfida accesa. Diego Nicoletti e Sonny Goggia, con le loro KTM, hanno dato del filo da torcere al vincitore nella prima parte della gara.

Daniel Marco Beccherle ha vinto nella Gara 2 SILVER e nella SILVER JUNIOR. In questa categoria, solo il pilota della KTM ha completato sei giri, mentre Luca ALBI (Gas Gas) e Stefan Untersalmberger (KTM) si sono fermati a cinque. Luca Spinelli ha vinto nella SILVER OVER, completando sei giri. Giuliano Cellati (Beta) ha replicato il successo nelle BRONZE dopo la prova di Torricella. Davide Gaioni ha completato il podio, formando insieme a Cavo un podio tutto di Rignano sull'Arno.

La FINALE GOLD, della durata di un'ora, ha visto Diego Nicoletti (KTM) prendere la testa nei primi chilometri, e poi venire superato da Michael Walkner nel primo dei due settori aggiunti nella finale. Walkner ha guadagnato sette minuti su Sonny Goggia (KTM), vincitore della scorsa edizione, mentre Nicoletti si è dovuto accontentare del terzo posto.

Nella graduatoria del campionato italiano, Nicoletti ha preceduto Goggia, mentre terzo è stato Michele Bosi (Gas Gas).