L'incontro a Genova con Alberto Contador, campione del ciclismo mondiale

Il campione spagnolo Alberto Contador, professionista dal 2003 al 2017, sta attraversando l’Italia al seguito del Giro d’Italia. Soprannominato "El Pistolero", è considerato tra i migliori ciclisti della sua generazione, l'unico insieme al francese Bernard Hinault ad avere vinto le tre maggiori corse a tappe ciclistiche almeno due volte: Tour de France (nel 2007 e 2009), Giro d'Italia (nel 2008 e 2015) e Vuelta a España (nel 2008, 2012 e 2014). 

Durante l'incontro a Palazzo Tursi al fianco dell’assessore comunale allo Sport Alessandra Bianchi e del Ceo di CDS-Casa della Salute Marco Fertonani, Contador ha affrontato tanti temi legati al ciclismo e allo sport, grande strumento di promozione del territorio e fondamentale elemento di crescita per i giovani. 

Contador, brand ambassador di Casa della Salute, è stato grande protagonista anche di un incontro con il pubblico in piazza De Ferrari dove è stato esposto anche il Trofeo del Giro d’Italia. Autografi e sorrisi per il ciclista che ha indossato molte volte la maglia rosa.