Genova Trail: presentata la seconda edizione dell'evento di corsa in montagna

Domenica 21 aprile 2024 torna il Genova Trail, una giornata dedicata a gare competitive di corsa in montagna che si inserisce nel palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

La seconda edizione della manifestazione di Trail Running valorizza il territorio facendo sport. Dai caruggi al Parco delle Mura, dal mare all'Alta Via dei Monti Liguri: i due tracciati di gara sono un'appassionate e affascinante risalita tra le bellezze paesaggistiche e artistico-culturali di Genova. 

Il Genova City Trail è un percorso di 17km per creuze e sentieri, fino ai crinali del Parco delle Mura, per provare l’emozione di correre tra le imponenti fortificazioni genovesi. Una gara per tutti i gusti, adatta non solo a chi vuole andare veloce ma soprattutto a chi desidera cimentarsi in una nuova esperienza di corsa outdoor.

La Genova Trail Marathon invece è un tracciato di 46 km, una vera propria maratona di montagna a due passi dal mare, densa di valore sportivo e paesaggistico. 

In programma anche la Young Genova Trail non competitiva dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni di 14 km. 

Tutti i percorsi di Genova Trail offrono ai partecipanti l'opportunità unica di scoprire la città, con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso tracciati sensazionali. 

Maggiori informazioni su percorsi, iscrizioni, regolamento e logistica sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.